STORIA

LA GALLINA MATTA È UN’AZIENDA DI DECORAZIONE PER LA CASA, SPECIALIZZATA

IN TESSILE TAVOLA, 100% MADE IN ITALY.

CREATA DA CLAUDIA PETRUZZI GRANATO NEL 2004, LA GALLINA MATTA AMA PROPORRE UN DIVERSO MODO DI VIVERE LA CASA, ARREDANDOLA CON LINO DI ALTA QUALITÀ, TESSUTI ED OGGETTI CHE CONTRIBUISCONO A DARE ALL'AMBIENTE UN ASPETTO ACCOGLIENTE.

IL TESSILE, CON LA SUA VARIETÀ DI COLORI E FORME,  PUÒ APPARECCHIARE OGNI TIPO DI TAVOLA, DONANDOLE UNO STILE ELEGANTE MA INFORMALE.

LAVORAZIONE

CLAUDIA PETRUZZI GRANATO PROGETTA LE COLLEZIONI, E, PARTENDO DA UNO STUDIO DI

ANTICHE FORME, RIESCE AD ADATTARLE AD UNA TAVOLA CONTEMPORANEA, COSÌ DA UNIRE TRADIZIONE ED INNOVAZIONE E CREARE ALLO STESSO TEMPO UN PRODOTTO PRATICO MA LUSSUOSO. 

TUTTI GLI ARTICOLI PER LA TAVOLA VENGONO PRODOTTI INTERNAMENTE ALL'AZIENDA. I RICAMI SONO ESEGUITI A MACCHINA, PER POI ESSERE TAGLIATI E RIFINITI A MANO. 

LA MANIFATTURA DI TOVAGLIE E RUNNER PARTE DAL "DRITTOFILO" PER PROSEGUIRE CON UNA LAVORAZIONE DEL TUTTO ARTIGIANALE.

MATERIALI

IL LINO È LA FIBRA TESSILE ALLA BASE DI TUTTE LE COLLEZIONI DE LA GALLINA MATTA.

IN QUANTO FIBRA NATURALE, IL LINO POSSIEDE PROPRIETÀ UNICHE: MASSIMA RESISTENZA, ELEVATA CAPACITÀ DI ASSORBIMENTO DELL'UMIDITÀ, CARATTERISTICHE ANALLERGICHE. QUESTO SI UNISCE AD UN ASPETTO DELICATO E LUCIDO. 

LE TOVAGLIETTE ALL'AMERICANA VENGONO PRODOTTE CON IL LINO GOMMATO, UN MATERIALE ECOSOSTENIBILE CHE PERMETTE DI LAVARE LA TOVAGLIETTA CON L'UTILIZZO DI UNA SEMPLICE SPUGNA, ELIMINANDO LA MACCHIA IN POCHI SECONDI.